Home Forums User Reports Uomini o animali?

  • Author
    Posts
  • Find the truth, 16
    Italy
    Post count: 0

     

     

    Iper sfruttamento ed estinzione:risultato che afferma, ancora una volta, quanto l’uomo sia meschino ed egoista.

    La caccia alle balene di cui si sente parlare, ma mai abbastanza, è vietata quanto praticata. L’uomo non riesce ad arginare l’agire dei suoi simili, causando un problema all’ ecosistema marino. A creare problemi alla vita delle balene e di conseguenza, anche alla nostra, non è solo la caccia ma anche il cambiamento climatico, lo sfruttamento eccessivo delle risorse ittiche e l’inquinamento chimico e acustico. Nonostante sia illegale cacciare i cetacei, c’è chi si giustifica usando la scusa delle ricerche scientifiche (come il Giappone) e chi ,invece, non dà alcuna spiegazione (Norvegia e Islanda) continuando a non preoccuparsi della continua modifica della vita globale.

    GIAPPONE

    Notizia del 16 gennaio 2017

     

    OPERAZIONE NEMESIS

    L’ azione da parte del governo australiano per la salvaguardia delle balene all’interno del  suo paese, prende il nome di Operazione Nemesis. Essa consiste nel proteggere la vita dei cetacei e tenere sott’occhio il traffico marino.

    Grazie all’elicottero della motovedetta “Steve Irwin” di proprietà di Sea Shepherd è stato possibile fotografare la baleniera con a bordo il corpo privo di vita di una balenottera minore antartica. Il cetaceo è stato coperto da un telo blu per occultare l’accaduto, ma fortunatamente si è riusciti ad immortalare, attraverso una foto, la violazione del divieto assoluto di cacciare.

    Il Giappone, nonostante Sea Shepherd stia provando a mettergli “i bastoni tra le ruote”, continua a non pagare le multe che riceve e, soprattutto, non è intenzionato a fermare le spedizioni.

    Sea Shepherd ritiene anche che l’Australia, a suo modo, sia stata negligente e non abbastanza attiva nell’operazione. Il direttore di Sea Shepherd dice “La mancanza di azione del governo Turnbull mentre balene vengono uccise in acque australiane ,proprio il giorno dopo che il primo ministro del Giappone era in visita di Stato in Australia, evidenzia che il governo non ha spina dorsale nel rispettare la volontà degli australiani di difendere il santuario dei cetacei dell’Oceano del Sud”.

     

     

    NORVEGIA

     

    Notizia del 14 marzo 2017

     

    Il paese che uccide il maggior numero di cetacei è la Norvegia che numericamente supera Islanda e Giappone.

    Questo paese attualmente è al centro di uno scandalo. I balenieri, come a confermare il pensiero comune, si confermano senza pietà. Uccidono soprattutto balenottere di sesso femminile in stato di gravidanza poiché è segno di buona salute.

    I balenieri non solo stanno uccidendo la presente generazione, ma anche parte della generazione futura.

     

    Sitografia:

    http://www.repubblica.it

    http://www.greenme.it

    http://www.seashepherdit.sostelevision.it

  • Irene Fisco
    Keymaster
    -
    Post count: 9

    Cari Find the Truth,

    grazie per avere messo in luce questo problema! Uno dei temi del nostro progetto è proprio quello dei diritti della Natura, cioè il diritto di tutti gli animali, come le balene, a vivere e a riprodursi senza che la sopravvivenza della loro specie sia minacciata. Abbiamo notato che avete indicato diverse fonti nel votro post: questo è molto importante quando si diffondono informazioni, sopratutto se le fonti sono serie e affidabili. Vi piacerebbe scrivere ancora su questo e altri argomenti simili? Aspettiamo altri contributi!

    Irene – staff Same World

Reply To: Uomini o animali?


Provide some information about you in the following order: your name (either your real name, full or part of it, or a pen name) and your age.
e.g.
Maria Papadopolou, 21
Maria, 21
papaki, 21


Please leave here an email for contact in case we need to ask you anything or communicate with you.

Cancel