Home Forums User Reports “SCUSA MAMMA, MA NASCO PRIMA!” Aumenta il numero delle nascite premature

  • Author
    Posts
  • La bocca della verità, 16
    Italy
    Post count: 0

    Negli ultimi 10 anni si è registrato un aumento delle nascite premature (3,4 miloni).
    In seguito a diversi studi portati avanti dal Stockholm Environment Institute (SEI) che ha analizzato dati relativi a 180 paesi, si è arrivati alla conclusione che una delle cause principali di questo fenomeno è l’inquinamento atmosferico.
    In particolar modo le polveri sottili che vengono inalate dalle madri e che causano un’infiammazione intrauterina che mette il feto in pericolo. Causa infatti patologie neurologiche, problematiche alla vista e all’udito e a volte anche morte prima che si raggiungano i cinque anni d’età.
    Le regioni più a rischio sono l’Africa sub sahariana, coste settentrionali del continente africano e il sud-est asiatico. In queste zone infatti si registra un forte traffico veicolare, centrali a carbone e lo smaltimento dei rifiuti.
    (Repubblica.it) (Rinnovabili.it)</p>

  • Irene Fisco
    Keymaster
    -
    Post count: 9

    Cara Bocca della Verità,

    grazie del tuo post e di avere scritto su questo argomento (e complimenti per il titolo originale). E’ importante che anche chi è giovane come te si preoccupi di questi temi. Ti piacerebbe approfondire questo e altri argomenti simili? L’Osservatorio aspetta altri contributi!

    Irene – staff Same World

     

Reply To: “SCUSA MAMMA, MA NASCO PRIMA!” Aumenta il numero delle nascite premature


Provide some information about you in the following order: your name (either your real name, full or part of it, or a pen name) and your age.
e.g.
Maria Papadopolou, 21
Maria, 21
papaki, 21


Please leave here an email for contact in case we need to ask you anything or communicate with you.

Cancel