Home › Forums › User Reports › “SCUSA MAMMA, MA NASCO PRIMA!” Aumenta il numero delle nascite premature
-
AuthorPosts
-
La bocca della verità, 16
Italy23 March 2017 at 16:12Post count: 0Negli ultimi 10 anni si è registrato un aumento delle nascite premature (3,4 miloni).
In seguito a diversi studi portati avanti dal Stockholm Environment Institute (SEI) che ha analizzato dati relativi a 180 paesi, si è arrivati alla conclusione che una delle cause principali di questo fenomeno è l’inquinamento atmosferico.
In particolar modo le polveri sottili che vengono inalate dalle madri e che causano un’infiammazione intrauterina che mette il feto in pericolo. Causa infatti patologie neurologiche, problematiche alla vista e all’udito e a volte anche morte prima che si raggiungano i cinque anni d’età.
Le regioni più a rischio sono l’Africa sub sahariana, coste settentrionali del continente africano e il sud-est asiatico. In queste zone infatti si registra un forte traffico veicolare, centrali a carbone e lo smaltimento dei rifiuti.
(Repubblica.it) (Rinnovabili.it)</p> -
Cara Bocca della Verità,
grazie del tuo post e di avere scritto su questo argomento (e complimenti per il titolo originale). E’ importante che anche chi è giovane come te si preoccupi di questi temi. Ti piacerebbe approfondire questo e altri argomenti simili? L’Osservatorio aspetta altri contributi!
Irene – staff Same World
-
AuthorPosts
