Home Forums User Reports Jiane, Il fiume di sangue

  • Author
    Posts
  • Senza Bavaglio
    Italy
    Post count: 0

    I visitatori del fiume Jian a Luoyang, Cina sono rimasti scioccati nel vedere l’acqua del fiume diventare rossa,dopo uno dei tanti scarichi di colorante illegale dal vicino impianto chimico, un incidente che da allora ha avviato un’indagine ufficiale da parte della Luoyang Environmental Protection Bureau comunale.

    Tutte le porte e le finestre vengono chiuse giorno e notte nel villaggio di Daliuying, nella provincia dello Henan. L’acidità dell’aria è talmente grave che questo è l’unica cosa che le persone possono fare per evitare l’odore.

    L’acqua potabile è anche peggio e ha l’aspetto dell’amido; il fiume ha assunto un colore giallo-rossastro. La fonte dell’inquinamento è un’industria medica a quasi due chilometri da Daliuying.

    «Vivere qui è molto deprimente. C’è inquinamento dalla mattina alla sera. Non ci azzardiamo a uscire fuori a causa dell’odore. Quando esco non riesco a tenere gli occhi aperti», riferisce alla China Central Television (Cctv), gestita dallo Stato, un abitante del villaggio di Daliuying in periferia della città di Nanyang, in provincia cinese dell’Henan.

    Molte donne incinte hanno deciso di vivere fuori dal villaggio finchè i loro bambini non saranno nati.

    I residenti del posto hanno fatto affidamento sulle acque sotterranee sin dall’antichità, ma ormai nessuno si azzarda a berle. Gli abitanti del villaggio hanno riferito che l’acqua ha un sapore salmastro. Quando i residenti del villaggio portano a ebollizione l’acqua della sorgente, sulla superficie galleggia dell’olio ed esce velocemente fuori una sostanza bianca simile all’amido.

    Dopo aver toccato l’acqua molti residenti hanno avuto degli sfoghi cutanei che provocano un grave prurito.

    Perfino l’industria agricola locale è stata colpita dall’inquinamento dell’acqua, producendo ogni anno una quantità di cibo inferiore e di più scarsa qualità.

    Nel frattempo, mentre aumentano le lamentele, l’industria ha spostato i propri scarichi di fognatura in punti più nascosti.

     

  • Emanuela, staff SAME World
    -
    Post count: 0

    Grazie per il vostro contributo all’Osservatorio! Questo è un caso di cui non avevamo sentito parlare prima.

    Da quale fonte avete appreso la notizia? Ricordatevi sempre di verificare che le fonti di informazione da cui traete le notizie siano attendibili. 😉

    Continuate a postare nuovi casi, il vostro supporto all’Osservatorio è importante!!

    A presto

     

Reply To: Jiane, Il fiume di sangue


Provide some information about you in the following order: your name (either your real name, full or part of it, or a pen name) and your age.
e.g.
Maria Papadopolou, 21
Maria, 21
papaki, 21


Please leave here an email for contact in case we need to ask you anything or communicate with you.

Cancel