Home Forums User Reports Ilva di Taranto, come finirà?

  • Author
    Posts
  • Marcella, Giovanni (17)
    Italy
    Post count: 0

    La vicenda dell’Ilva di Taranto si trascina da anni, ancora senza una soluzione definitiva. Si tratta della più grande acciaieria d’Europa, che negli anni ha tuttavia creato numerosi e gravissimi impatti sull’ambiente locale e sulla salute, con indagini epidemiologiche che hanno mostrato in 7 anni oltre 11.000 vittime per cause cardiovascolari, respiratorie e cerebrovascolari. Nel gennaio 2012 i dirigenti dello stabilimento sono stati indagati con l’accusa di disastro colposo e doloso, e nel luglio 2012 il G.I.P. di Taranto ha disposto il sequestro di sei impianti dell’area.

    Due sono le ipotesi percorribili: l’arresto progressivo dell’impianto (che impiegherebbe tempi e lunghi e causerebbe perdite ingenti di posti di lavoro e PIL) oppure il rilancio del gruppo, che però dovrebbe avvenire in maniera chiara, trasparente e ponendo finalmente ambiente e salute al centro. Decisivi saranno i prossimi mesi.

Reply To: Ilva di Taranto, come finirà?


Provide some information about you in the following order: your name (either your real name, full or part of it, or a pen name) and your age.
e.g.
Maria Papadopolou, 21
Maria, 21
papaki, 21


Please leave here an email for contact in case we need to ask you anything or communicate with you.