Home Forums User Reports "DISASTRO" Basilicata

  • Author
    Posts
  • Jacopo12,Marco12,Saul12,Roberto 12,Michela12,Marianna 12,Cristina 12, Diana 38.
    Italy
    Post count: 0

    “DISASTRO”  Basilicata

    Il cambiamento climatico costringe milioni di persone in un circolo vizioso di insicurezza alimentare, malnutrizione e povertà.

    Nel cuore di Potenza nel 1989 si scoprì l’oro nero, si pompa grezzo a ritmo di 85 mila barili al giorno grazie a 39 pozzi e una rete di 100 km di condotte sotterranee per il trasporto dell’olio.

    La Basilicata (575 mila ab) copre l’8% del fabbisogno nazionale. La procura di Potenza ha stabilito che c’è però un fiume di liquidi inquinati e rifiuti pericolosi finiti nella rete dell’acqua potabile. Nel 2010 sono iniziate a morire le carpe che vivono nell’invaso artificiali costruito negl’anni 60 per convogliare 115 millioni di metri cubi d’acqua.Nella provincia di Potenza il tasso di ospedalizzazione per tumore maligno nei maschi (tra 0 a 14 anni) è cresciuto del 48% fra il 2011 e il 2014.

    I cambiamenti climatici interessano tutte le regioni del mondo. Le calotte polari si sciolgono e cresce il livello dei mari. In alcuni regioni i fenomeni meteorologici estremi e le precipitazioni sono sempre più diffusi, mentre altre sono colpite da siccità e ondate di calore senza precedenti.

    Noi pensiamo che tutto questo si può cambiare! Noi tutto questo lo vogliamo cambiare.

     

     

Reply To: "DISASTRO" Basilicata


Provide some information about you in the following order: your name (either your real name, full or part of it, or a pen name) and your age.
e.g.
Maria Papadopolou, 21
Maria, 21
papaki, 21


Please leave here an email for contact in case we need to ask you anything or communicate with you.