Home Forums User Reports BASILICATA: DISASTRO AMBIENTALE IL LAGO PERTUSILLO DIVENTA MARRONE

  • Author
    Posts
  • IttNews
    Italy
    Post count: 0

    Molte persone non sembrano molto interessate alla vicenda,ma la problematica dell’inquinamento nell’area del Lago di Pertusillo,in Basilicata sembra particolarmente rilevante. Nelle ultime ore sono state diffuse immagini eloquenti,grazie alle riprese di un drone,che mostrano un colore diverso dal normale:il lago del Pertusillo è in gran parte marroncino, probabilmente a causa dello sversamento di petrolio o/e altre sostanze nocive. Il lago del Pertusillo non ha solo una funzione importante per le risorse idriche ad uso plurimo ma è anche un importante attrattore turistico. Per questo l’allarme, lanciato da alcuni sindaci della zona, preoccupa molto la popolazione, che teme un vero e proprio disastro ambientale con conseguenze anche sulla salute dell’uomo. In passato nel lago vi sono state altre forme di inquinamento e gravi morie di pesci. Secondo quanto si apprende in rete, alcuni esperti dell’Arpab si sarebbero recati sul posto nelle ultime ore per effettuare dei prelievi e approfondire così le cause del cambiamento di colore del lago.

  • Irene – Staff Same World
    -
    Post count: 0

    Cari ITT News. Intanto grazie del vostro contributo! Avete avuto modo di approfondire il caso del lago? Se vi va, ci piacerebbe che scriveste ancora, per esempio aggiornando le informazioni con i risultati dei prelievi effettuati, e – perchè no- andando direttamente sul posto a osservare cosa è successo, con la scuola o con le vostre famiglie. Se avete altri casi da segnalare non dimenticate che l’Osservatorio è aperto ai vostri contributi! Grazie ancora a nome dello staff di SAME World.

     

Reply To: BASILICATA: DISASTRO AMBIENTALE IL LAGO PERTUSILLO DIVENTA MARRONE


Provide some information about you in the following order: your name (either your real name, full or part of it, or a pen name) and your age.
e.g.
Maria Papadopolou, 21
Maria, 21
papaki, 21


Please leave here an email for contact in case we need to ask you anything or communicate with you.

Cancel